Il servizio Amt per le prossime festività natalizie

Pubblicato il: 23/12/08 alle: 3:30 PM

In occasione delle prossime festività natalizie il servizio Amt subirà alcune modifiche all'orario. In particolare, nei giorni feriali compresi tra lunedì 29 dicembre 2008 e lunedì 5 gennaio 2009 verrà applicato l'orario del sabato, in concomitanza con la parziale diminuzione della domanda di trasporto pubblico coincidente con la chiusura delle scuole; ricordiamo anche che venerdì 26 dicembre 2008, giovedì 1 e martedì 6 gennaio 2009 il servizio sarà quello relativo all'orario festivo. Da mercoledì 7 gennaio 2009 torneranno in vigore i consueti orari invernali.

NATALE 2008
Il 25 dicembre 2008, come negli anni precedenti, verrà applicato un servizio festivo ridotto su bus, metropolitana, Navebus, ascensori e funicolari secondo il dettaglio indicato di seguito.

ØBUS
Sulle linee bus il giorno di Natale sarà svolto un servizio festivo ridotto, con un'interruzione nella fascia di mezzogiorno per alcune linee periferiche. Saranno assicurati i collegamenti sulle principali direttrici, comprese le linee che servono gli ospedali cittadini. Tutti gli orari sono consultabili sul sito internet aziendale www.amt.genova.it.
La linea interna all'Ospedale di San Martino 518 effettuerà il normale servizio festivo, mentre le linee interne al Cimitero di Staglieno CF e CS saranno in servizio rispettivamente dalle 8.45 alle 11.05 e dalle 9.05 alle 16.35.

ØMETROPOLITANA
La metropolitana, il giorno di Natale,
sarà in funzione (con una frequenza variabile dai 15 ai 30 minuti) a partire dalle 9.30 dalla stazione di Brin e dalle 9.45 dalla stazione di De Ferrari; le ultime corse saranno effettuate alle 20.00 dalla stazione di Brin e alle 20.13 dalla stazione di De Ferrari (corsa limitata a Dinegro).

ØNAVEBUS
Navebus, il 25 dicembre, seguirà il consueto servizio festivo ad eccezione delle corse delle 13.20 da Porto antico e delle ore 14.00 da Pegli che non saranno effettuate.

ØIMPIANTI SPECIALI
A Natale la ferrovia a cremagliera Principe - Granarolo (limitata alla tratta via Bari - Principe) effettuerà servizio dalle ore 11.10 (prima corsa da via Bari) alle ore 13.10 (ultima corsa da Principe) e dalle ore 15.40 (prima corsa da via Bari) alle ore 21.50 (ultima corsa da Principe); la funicolare Zecca-Righi effettuerà servizio dalle ore 9.40 alle ore 13.00 e dalle ore 15.40 alle ore 22.00; la funicolare Sant'Anna sarà in funzione dalle ore 9.20 alle ore 12.45 e dalle ore 16.20 alle ore 20.55.

Gli ascensori per il giorno di Natale osserveranno i seguenti orari:
oCastelletto Ponente- chiuso per l'intera giornata;
oCastelletto Levante - prima corsa ore 9.05 ultima corsa ore 21.40;
oPonte Monumentale - prima corsa ore 10.00 ultima corsa ore 20.00;
ovia Crocco - prima corsa ore 9.20 ultima corsa 21.20;
ovia Imperia - prima corsa ore 9.00 ultima corsa ore 12.30;
ovia Montello - prima corsa ore 9.40 ultima corsa ore 12.40;
ovia Mura degli Angeli - prima corsa ore 9.45 ultima corsa ore 20.25;
opiazza Manin - prima corsa ore 9.25 ultima corsa ore 21.05;
oCastello D'Albertis Montegalletto - dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 17.15 alle 20.30.

ØVOLABUS
La linea Volabus, che collega l'aeroporto alla Stazione ferroviaria di Principe, il giorno di Natale effettuerà il consueto servizio. A seguire il dettaglio degli orari:
·partenze dalla Stazione Principe
0545 0630 0730 0830 0930 1030 1130 1230 1330 1430 1530 1630 1730 1830 1930 2030 2130 2240
·partenze dall'Aeroporto Cristoforo Colombo
0605 0700 0800 0900 1000 1100 1200 1300 1400 1500 1600 1700 1800 1900 2000 2100 2200 2335

ØALTRI SERVIZI
Il servizio disabili Pollicino e la linea GA (Sestri Ponente- Madonna del Gazzo) il 25 dicembre non effettueranno servizio.

BIGLIETTERIE, SERVIZIO CLIENTI, ESATTORIA: LE APERTURE DEL PERIODO FESTIVO
Le biglietterie di via D'Annunzio 8r, via Bobbio 250r, via Avio 9r e il centro tessere agevolate di via D'Annunzio 68 mercoledì 24 dicembre saranno aperti al pubblico dalle ore 7.45 alle ore 13.00, mentre mercoledì 31 dicembre 2008 saranno aperti dalle ore 7.45 alle ore 11.00.
Il Servizio Clienti mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre 2008 sarà aperto al pubblico dalle ore 8.15 alle ore 13.00.
Le biglietterie, il centro tessere agevolate e il Servizio Clienti saranno chiusi venerdì 2 gennaio 2009.

L'esattoria di via D'Annunzio 66 resterà chiusa nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre 2008; sarà invece aperta venerdì 2 gennaio 2009.

Tutti i centri e punti Amt saranno chiusi giovedì 25 dicembre, venerdì 26 dicembre, giovedì 1 gennaio.