Testo Comunicato

Situazione neve e viabilità di oggi 10 dicembre 2008, ore 11 e 15

Pubblicato il: 10/12/08 alle: 12:00 AM

Dalle prime ore del mattino forti nevicate, anche a quote molto basse, hanno colpito soprattutto le zone collinari della Valpolcevera e della Valbisagno. Il piano, messo in atto per fronteggiare la situazione odierna, è operativo da ieri e garantisce il servizio di 'emergenza neve' sia sulle linee pianeggianti sia sulle linee collinari, su queste ultime mediante linee navetta che collegano i capilinea di monte con il fondovalle. Il servizio Amt (bus, metro, ascensori e funicolari) è funzionante con alcuni fermi (5 linee su 134) e limitazioni di percorso dovuti o a cadute di alberi sulla sede stradale, o a mezzi privati fermi, o a condizioni estreme di neve e ghiaccio tali da impedire il transito anche con catene. Di conseguenza le uniche limitazioni riguardano le linee:
65 (S.Cipriano - Cesino) limitata sul percorso San Cipriano - Pontedecimo;
62 (Sampierdarena - Coronata) limitata al Santuario;
71 (Pegli - San Carlo di Cese) limitata alla Cava;
97 (Voltri - Fiorino) limitata a Fabbriche;
101 (Voltri - Stazione Acquasanta) limitata a Santuario;
272 (Pallavicini - via Cambiaso) limitata alla Costa di Begato;
272 / (Rivarolo - via Brocchi) limitata alla Costa di Begato
.

Sono ferme solo le linee:
57 (Rivarolo - Chiesa del Garbo); 74 (Bolzaneto - Murta); 273 (Rivarolo - Ospedale Celesia); 275 (Bolzaneto - Campora); 451 (via Bobbio - via Tortona).

Metropolitana e Impianti Speciali: tutto regolarmente in servizio

In questo momento tutto il personale operativo, di manutenzione e graduato è impegnato con la massima dedizione a mantenere in funzione il servizio di trasporto su bus, metropolitana, impianti di risalita per assicurare i collegamenti essenziali anche in queste condizioni difficili ai cittadini genovesi.