Testo Comunicato

Amt e la Comunità di Sant'Egidio insieme per l'iniziativa Rigiocattolo



Pubblicato il: 05/12/08 alle: 3:30 PM
Amt e la Comunità di Sant'Egidio insieme in un'azione di solidarietà per i bambini dell'Africa.
Per la prima volta Amt partecipa a Rigiocattolo, l'iniziativa organizzata annualmente dalla Comunità di Sant'Egidio in sostegno alle popolazioni più bisognose.
Nell'ambito dei progetti sostenuti da Amt nel 2008 è molto forte il tema dell'aiuto ai bambini ed alle persone più deboli; con questa nuova collaborazione continua l'impegno dell'azienda nel partecipare ad attività che puntano sulla socialità, la salute ed i bambini.
Il Rigiocattolo prevede la raccolta di giocattoli usati presso scuole, parrocchie e altri punti della città, una volta restaurati i giocattoli saranno venduti al mercatino di Natale allestito sabato 20 e domenica 21 dicembre in piazza De Ferrari. Il ricavato di questa iniziativa sarà utilizzato dalla Comunità di Sant'Egidio per sostenere i bambini seguiti dal centro nutrizionale di Matola in Mozambico, nell'ambito del programma Dream, di lotta all'Aids e alla malnutrizione in Africa.
L'attività di raccolta, restauro e vendita dei giocattoli è organizzata dai volontari della Comunità di Sant'Egidio. Quest'anno i volontari sono aiutati, per la fase di raccolta già in corso, da Amt che ha messo a disposizione un furgone guidato da personale della Direzione Clienti e riconoscibile dalla campagna promozionale di Rigiocattolo riportata sulle fiancate.
In piazza De Ferrari, durante il mercatino del 20 e 21 dicembre, Amt sarà presente con un bus decorato per fare gli auguri di Natale a tutta la città.