Testo Comunicato

Situazione neve e viabilità Amt di oggi 28 novembre



Pubblicato il: 28/11/08 alle: 12:30 PM

In questo momento è operativo il piano emergenza neve, messo in atto per fronteggiare la difficile situazione odierna, che garantisce il servizio sia sulle linee pianeggianti sia sulle linee collinari, su queste ultime mediante linee navetta che collegano i capilinea di monte con il fondovalle. Il servizio Amt (bus, metro, ascensori e funicolari) è funzionante con alcuni fermi (8 linee su 134) e limitazioni di percorso dovuti o a condizioni estreme di neve e ghiaccio tali da impedire il transito anche con catene, o a mezzi privati fermi, o a cadute di alberi sulla sede stradale. Di conseguenza le uniche limitazioni riguardano le linee:
·355 (via Spallanzani - Fregoso) limitata a Granarolo
·97 (Voltri - Fiorino) limitata a Fabbriche
·39 (Stazione Brignole - via Vesuvio) limitata alla Rotonda di Oregina
·67 (Camaldoli - Stazione Brignole) limitata in via Donghi
·275 (Bolzaneto - Campora) limitata a Gemignano
·38 (Stazione Principe - Granarolo) limitata a San Francesco da Paola

Sono ferme solo le linee:
·57 (Rivarolo - Chiesa del Garbo); 65 (S.Cipriano - Cesino); 71 (Pegli - San Carlo di Cese); 101 (Voltri - Stazione Acquasanta); 192 e 198 (via Due Dicembre - Stazione Voltri); 272 / (Rivarolo - via Brocchi) e 475 (Preli - Staglieno).

Metropolitana e Impianti Speciali: tutto regolarmente in servizio

In questo momento tutto il personale operativo, di manutenzione e graduato è impegnato con la massima dedizione a mantenere in funzione il servizio di trasporto su bus, metropolitana, impianti di risalita per assicurare i collegamenti essenziali anche in queste condizioni estreme ai cittadini genovesi.