Testo Comunicato

Nuovo incarico per l'Amministratore Delegato di Amt



Pubblicato il: 07/11/08 alle: 6:00 PM

Alla fine dell'anno Hubert Guyot lascerà l'incarico di Amministratore Delegato di Amt, finendo così il suo mandato a Genova perchè chiamato dal gruppo Transdev al prestigioso incarico di Amministratore Delegato di Connexxion, la compagnia di trasporto pubblico olandese che conta 14.600 dipendenti, 8.000 veicoli e un fatturato di più di 1 miliardo di euro. Con questo nuovo incarico, Hubert Guyot entra anche come membro nel Comitato Esecutivo dei vertici del gruppo Transdev.

Scelto da Transdev quale Amministratore Delegato di Amt al momento dell'ingresso del gruppo francese nell'azionariato di Amt, il 18 novembre 2005, Hubert Guyot lascerà Genova dopo aver chiuso il 2008 e portato a compimento la difficile fase di risanamento economico e finanziario dell'azienda di trasporto cittadina.

'In questo momento avverto un doppio sentimento - ha dichiarato Hubert Guyot - da una parte mi sento molto onorato di assumere un incarico così prestigioso nel gruppo Transdev, dall'altra sono dispiaciuto di dover terminare qui la mia esperienza genovese, è stato un lavoro impegnativo e molto interessante quello fatto a Genova, che mi ha dato molto sia dal punto di vista professionale, sia personale, porterò con me il ricordo di una città intensa che ho imparato a conoscere e sentire mia. In questi tre anni, con il lavoro congiunto di tutti, abbiamo gettato le basi per una nuova stagione del trasporto pubblico cittadino, con il risanamento dell'azienda e l'avvio di nuove sfide, sono fiducioso che ora si possano consolidare queste basi e lavorare al miglioramento della qualità, al servizio di Genova e dei genovesi'.

L'ing. Bruno Sessarego Presidente di Amt ha dichiarato 'sono molto dispiaciuto, non sarà facile sostituire l'Ing. Guyot. Molta strada è stata fatta, molto resta da fare. Raggiunta la fase del consolidamento economico-finanziario, continua la sfida per un ulteriore salto di qualità del servizio e per una grande trasformazione del sistema infrastrutturale. Non sarà facile, ma ci impegneremo a fondo per conseguire gli obiettivi contenuti nel Piano Industriale, condivisi dall'Amministrazione, con il supporto del socio Transdev'.

Il Vice Sindaco di Genova, Avvocato Paolo Pissarello, ha dichiarato 'voglio ringraziare a nome del Sindaco e della Giunta l'Ing. Guyot per l'ottimo lavoro svolto in questi tre anni. Desidero congratularmi con lui per il nuovo prestigioso incarico che gli è stato conferito da Transdev. A breve ci sarà un incontro con i vertici per decidere chi lo sostituirà assumendo l'incarico di Amministratore Delegato di Amt. Voglio sottolineare che resta un segnale positivo per la città il fatto che Transdev abbia deciso di trasferire la sede italiana del gruppo da Milano a Genova'.

Frank-Olivier Rossignolle, Amministratore Delegato di Transdev Italia, ha commentato così a nome della Direzione Generale del Gruppo il nuovo incarico 'Transdev porta avanti con soddisfazione il proprio partenariato con il Comune di Genova in seno ad Amt. L'esperienza e le risorse del gruppo sono impegnate nei progetti che Amt gestisce per conto del Comune. Questo know how cresce sempre più anche grazie ai nuovi incarichi offerti ai manager Transdev, come conferma questa opportunità di grande prestigio che viene proposta a Hubert Guyot. Transdev, di concerto con il Comune, preparerà la successione rafforzando la propria presenza e il proprio coinvolgimento a Genova'.