Amt e Ardita Juventus, insieme per i giovani e lo sport

Pubblicato il: 17/10/08 alle: 3:00 PM

Campionati che partono e squadre che tornano a sfidarsi sui terreni di gioco cittadini; anche Amt scende in campo quest'anno con i giocatori di basket dell'Ardita Juventus, società sportiva nerviese radicata sul territorio dal 1906. Si tratta della prima iniziativa a favore dei giovani e dello sport che Amt sostiene per partecipare alla vita dei quartieri della città.

Ogni anno Amt sceglie di sostenere piccole realtà locali, più fortemente legate al territorio, creando così i presupposti per trasformarle in occasioni di incontro, soprattutto con i più giovani che possono avvicinarsi di più al trasporto pubblico. Per il 2008 l'attenzione è andata al tema 'sport e giovani', perchè praticare sport è buona prassi che incoraggia a una vita sana e attiva. Il campionato toccherà i campi di diversi quartieri cittadini, portando così in giro non solo il basket ma anche il trasporto pubblico.

Oltre 100 giocatori delle 9 squadre di basket della società Ardita Juventus di Nervi vestiranno il logo Amt Genova sulle loro maglie nelle partite di campionato 2008/2009. Esordio domenica 19 ottobre 2008 sia per il campionato under 17 maschile sia per la serie D: a scendere in campo saranno Ardita Juventus e Vivisemm al Palauxilium per la serie D e Ardita Juventus e Pol. Audace Gaiazza nella palestra SEDI per l'under 17 maschile. Per informazioni consultare il sito www.arditajuventus.org.