Testo Comunicato

Al Salone Nautico con Amt



Pubblicato il: 02/10/08 alle: 11:00 AM

In occasione della 48 edizione della rassegna internazionale dedicata alla nautica, in programma alla Fiera di Genova dal 4 al 12 ottobre 2008, Amt mette a disposizione un servizio di trasporto potenziato per quanti sceglieranno di raggiungere il Salone con i mezzi pubblici. In particolare, per agevolare l'afflusso dei visitatori alla manifestazione, saranno istituite le linee speciali:

·KA (Stazione Principe - piazzale Kennedy), in servizio tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30;
·navetta Porta Siberia (area Porto Antico) - Fiera di Genova (Nuova Marina) con transito interno al Porto, in servizio tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00;
·13 barrata (Molassana - piazzale Kennedy) in servizio tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00;
·31 barrata (Lido - piazzale Kennedy) in servizio sabato e domenica in concomitanza con la chiusura di corso Italia quando la zona sarà adibita ad area parcheggio;

inoltre, dalla Stazione Brignole si potranno utilizzare le linee 10 (Stazione Brignole - piazzale Kennedy) e 31 (Stazione Brignole - Quarto) che collegano piazza Verdi con piazzale Kennedy.

Per le persone diversamente abili saranno attrezzate con pedana, per facilitare la salita e la discesa dai bus, le linee KA, 10 e 13/.

Le linee speciali saranno identificabili facilmente grazie a targhe personalizzate della manifestazione, che saranno esposte sul vetro anteriore dei bus.

Biglietteria Amt in Fiera
Per poter acquistare facilmente i titoli di viaggio, in piazzale Kennedy sarà presente Maxibus, il bus speciale per la vendita e la promozione del servizio. Maxibus sarà in piazzale Kennedy tutti i giorni di apertura del Salone dalle 13.30 alle 19.30.
Ricordiamo che è sempre possibile nei giorni feriali, dalle ore 20.00 alle 7.00, e per l?intera giornata nei festivi acquistare il biglietto ordinario (2,00 euro valido 90?) anche in vettura dal conducente, al capolinea o durante le fermate.

Ticketpark più bus
Inoltre, tutti coloro che parcheggeranno la loro auto presso:
·le Isole Azzurre della Blu Area;
·le Zone Blu dei settori A, B (Foce), D, E (Carignano);
·i parcheggi di Corso Italia e Viale Caviglia predisposti appositamente per l'evento fieristico;
potranno utilizzare gli scontrini giornalieri del parcheggio per raggiungere il Salone Nautico e ritorno.

Il ticket forfettario giornaliero (scontrino da 12,00 euro per vettura e 18,00 euro per camper) rilasciato dai parcometri Blu Area abilitati e dagli addetti presenti nelle Isole Azzurre, sarà composto di due parti: una valida per la sosta da esporre sul cruscotto della vettura e l'altra utilizzabile sulle linee Amt per massimo tre persone per il percorso di andata e ritorno verso la fiera e dovrà essere esibito dal possessore ad ogni richiesta del personale di controllo.