Testo Comunicato

Telecamera di via Fillak



Pubblicato il: 22/07/08 alle: 6:30 PM

A partire da lunedì 28 luglio - ferma restando l?attuale validità oraria della corsia gialla di via Fillak (dalle ore 0 alle ore 24 dal lunedì al sabato) - in via transitoria la telecamera posta a controllo della stessa via sarà attivata, per il rilevamento e il sanzionamento dei transiti e delle soste irregolari, dalle ore 6.30 alle ore 10.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Questa fase transitoria di sperimentazione permetterà di verificare il sistema con test manutentivi, funzionali e di elaborazione dati.
In fase definitiva la telecamera sarà attivata per l'intero periodo di validità oraria della corsia gialla, come previsto dall'Amministrazione comunale.

Lunedì 28 luglio, finita la fase di pre-esercizio, sarà attivata per il rilevamento e il sanzionamento della sosta e dei transiti non autorizzati anche la telecamera di via Canevari, con l'attuale validità oraria.

Pertanto si ricorda che le violazioni rilevate da tali telecamere (sosta e transiti non autorizzati) daranno avvio al processo sanzionatorio ai sensi del Codice della strada, art. 201 comma 1 bis lettera g e comma 1 ter.


Le altre telecamere saranno attivate con le seguenti modalità:

·1 settembre via Invrea ? via Barrili - via Cornigliano
·8 settembre corso Quadrio ? via Canevari/Sant?Agata - corso Sardegna ? corso Gastaldi direzione levante
·20 ottobre corso Europa