Nuova fermata di via delle Ginestre, prosegue il progetto di miglioramento delle fermate Amt

Pubblicato il: 11/07/08 alle: 4:30 PM
Per rispondere sempre meglio alle esigenze di mobilità dei clienti del trasporto pubblico e rendere più agevole l'utilizzo dei bus, Amt ha progettato la realizzazione di alcune nuove fermate, in totale autofinanziamento, dotandole di infrastrutture dedicate, che guardano con maggior attenzione all'informazione e alla comodità. Dopo le due fermate di corso De Stefanis e quella di via Canevari, è stata ultimata la riqualificazione dell'area di capolinea di via delle Ginestre a servizio della linea bus 49, che collega la stazione Brignole proprio con via delle Ginestre.
I lavori hanno permesso di apportare numerosi miglioramenti alla clientela, in particolare:
·il rifacimento del marciapiede per un accosto più agevole dei bus e quindi una maggior facilità di salita e discesa per i passeggeri;
·l'inserimento di un percorso a terra (i codici loges) per l'accesso facilitato alle persone con disabilità visive;
·l'installazione della nuova sala d'attesa, dotata anche di mappa di quartiere per aumentare il numero di informazioni presenti;
·l'installazione della nuova palina informativa con i percorsi completi e le frequenze dei bus, parte del progetto Città trasporto.
I prossimi interventi saranno fatti, sempre in autofinanziamento, alle fermate di via Volta (Ospedale Galliera) e corso Armellini (Istituto Chiossone).