MetroArt partecipa alla settimana della cultura

Pubblicato il: 21/03/08 alle: 5:00 PM

Una città ricca di eventi culturali, conferenze, mostre e arte: sarà così Genova dal 25 al 31 marzo 2008 in occasione della decima edizione della Settimana della Cultura.

Anche MetroArt, la suggestiva installazione d'arte promossa da Amt e realizzata in metropolitana dagli artisti Erik Ortelli e Mauro Martini con materiale di riciclo, entra a far parte a pieno titolo di questa iniziativa culturale. L'opera, che rappresenta una metropoli immaginaria nelle fasi del giorno e delle notte, è composta da 250 schede madri e 3.400 tessere luminose combinate in un quadro di fluorescenze cromatiche e trasformate in espressione artistica. Un'esposizione d'arte innovativa ed originale che viene ospitata per la prima volta nella metropolitana genovese, trasformando un luogo di passaggio in un momento di riflessione e scambio culturale.

''Siamo molto orgogliosi che MetroArt sia stata inserita nel programma della Settimana della Cultura - sottolinea Christine Buckingham Direttore Clienti di Amt Genova - questo significa che anche l'attenzione all'ecologia e al riciclo dei materiali stanno diventando sempre più espressione d'arte; intesa come consapevolezza dell'importanza di perseguire azioni e comportamenti rispettosi dell'ambiente. Anche Amt si sta impegnando in tal senso con iniziative concrete, investendo ad esempio in mezzi più ecologici e mettendo in servizio nuovi filobus''.
MetroArt sarà visibile presso la stazione metro di De Ferrari per l'intera durata della Settimana della Cultura e fino a martedì 15 aprile 2008.