Testo Comunicato

Gita al museo in bus



Pubblicato il: 20/11/07 alle: 4:30 PM
Gli studenti salgono a bordo degli autobus Amt per un viaggio andata e ritorno verso la cultura. Amt e il Comune di Genova sostengono insieme lo sviluppo della 'cultura della mobilità' attraverso la scoperta e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città.

L'accordo stipulato tra Amt e la Direzione Cultura e Promozione della Città del Comune di Genova è valido per l'anno scolastico 2007/2008, inclusi i mesi dedicati ai centri estivi, e consente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di recarsi in visita presso le mete culturali della città (concordate con la Direzione Cultura del Comune) al costo di un biglietto ordinario al giorno a persona compresi i docenti e gli accompagnatori.

Un modo utile ed educativo per coltivare nei giovani la cultura al trasporto pubblico, avvicinandoli all'arte, alla storia e alla scienza: dall'autobus alla metropolitana, dagli ascensori alla funicolare, tutta la rete Amt è a disposizione per un viaggio alla scoperta dei tesori della città.

Le modalità
Le scuole interessate dovranno fare richiesta compilando un modulo già inviato dall'Ufficio Cultura e Città della Direzione Cultura e Promozione del Comune di Genova. Per ulteriori informazioni su richieste e modalità contattare i numeri 010 5574840 e 010 5573968.