Fermata di via Canevari: un progetto Amt per il miglioramento della qualità del servizio

Pubblicato il: 28/09/07 alle: 4:00 PM

Amt, per agevolare la salita e la discesa dai bus, ha progettato e realizzato in autofinanziamento la nuova fermata di via Canevari dotata di:

1. palina elettronica Simon per la visualizzazione dei transiti bus. La palina fa parte delle 60 che, secondo il Piano Industriale di Amt, saranno montate sul territorio per fornire sempre maggiori informazioni sul servizio bus e sui tempi di attesa;
  2. nuova palina informativa con i percorsi e le frequenze dei bus. Tale sistema articolato di informazioni, che fa parte del progetto 'Città trasporto' e che Amt ha scelto per rendere più agevoli gli spostamenti dei genovesi con i mezzi pubblici, è già presente in piazza Verdi, nel grande punto di interscambio di Brignole, in piazza Acquaverde, piazza Dante, corso De Stefanis, via Fillak e piazza Masnata;
  3. marciapiede allargato e colorato di rosso per una maggiore individuabilità;
  4. 'Codici Loges', la speciale pavimentazione che consente ai disabili visivi l'individuazione del punto esatto di accosto alla porta del bus, secondo la modalità di accosto 'a bersaglio' che Amt ha cominciato ad impostare con la fermata di corso De Stefanis.

La fermata di via Canevari nasce con l'obiettivo di rendere più comodo l'accesso alle fermate bus e poter usufruire più facilmente dei mezzi pubblici, senza ostacoli in fase di salita e discesa, come per le fermate di Corso De Stefanis.

'Questo progetto si inserisce nella politica di miglioramento della qualità del nostro servizio - precisa Hubert Guyot Amministratore Delegato di AMT - realizzare fermate più comode e sicure per la salita e discesa dei passeggeri vuol dire contribuire, per i nostri clienti, al miglioramento del viaggio, che inizia alla fermata e prosegue a bordo dei nostri mezzi'.

Clicca qui per visualizzare la campagna di comunicazione (Zip, 1,72 MB)