AMT per una sempre più #genovameravigliosa con i tour operator Salaun Holidays e Boutique Groupes

Per rendere sempre più #genovameravigliosa, AMT ha voluto dedicare un’intera giornata a 34 rappresentanti di agenzie turistiche e tour operator dei gruppi Salaun Holidays e Boutique Groupes, (arrivati al porto di Genova con la nave MSC Opera).

Obiettivo: inserire tra le loro proposte a catalogo i sistemi di trasporto gestiti dall’Azienda di maggiore interesse storico e turistico come la Ferrovia Genova-Casella e la Funicolare Zecca-Righi.
Salaun Holidays e Boutique Groupes sono tra le più importanti agenzie specializzate a livello mondiale, specializzate nell’organizzazione di itinerari.

E’ stata così mostrata al gruppo una “giornata/itinerario tipo” fra le molteplici gite che vengono proposte dal marketing AMT alle agenzie di viaggio che ne fanno richiesta. Per questa occasione è stato organizzato un viaggio dedicato con la ferrovia Genova-Casella e la funicolare Zecca-Righi.
I due tour operator, usufruendo della motrice storica A2, inaugurata il 21 maggio scorso e della carrozza bar, hanno raggiunto Casella con il trenino. Il viaggio prevedeva l’assaggio di prodotti locali offerti dagli operatori di Casella, con la partecipazione di un rappresentante dell’associazione Amici della Ferrovia, che ha rivelato tutti gli aspetti tecnici e storici della ferrovia, sottolineando l’importanza di ogni stazione spiegandone la peculiarità turistica e ricettiva. All’arrivo a Casella il gruppo è stato accompagnato in uno dei tanti agriturismo, partner della zona, per trascorrere un piacevole momento in mezzo alla natura e degustare specialità a km 0. Ritornati alla stazione di Manin con il trenino, gli ospiti sono stati accompagnati al Righi, dove hanno potuto godere dell’incantevole panorama di Genova dall’alto e conoscere da vicino tutte le caratteristiche tecniche e storiche della funicolare Zecca-Righi. Con la funicolare del Righi il gruppo ha poi potuto raggiungere in pochi minuti il centro di Genova e terminare la giornata con le visite guidate ai Rolli, ai vicoli del centro storico ed al Porto Antico. Per i trasferimenti in città, gli ospiti hanno viaggiato in esclusiva sul bus storico di AMT, la vettura 3123 a completamento del suggestivo tour con i mezzi storici aziendali.

L’esperienza descritta è una delle tante proposte che l’Azienda sta lanciando non soltanto nei confronti dei tour operator, ma anche alle aziende che voglio annoverare tra i loro “incentive” le proposte che AMT offre per scoprire le bellezze  del territorio attraverso i  propri impianti storici.