Ricerca di personale – Autisti bus

Avviso di Selezione per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni di

AUTISTI BUS

con contratto di apprendistato professionalizzante

AMT S.p.A. indice una Selezione per formare una graduatoria dalla quale attingere per eventuali assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi - profilo professionale Operatore di Esercizio, parametro retributivo 140 del vigente CCNL Autoferrotranvieri.

AMT ha incaricato METODO S.a.s. di gestire questa Selezione.

  1. Premessa: Candidature

La Selezione è rivolta alle candidature già presenti nei data base AMT a seguito delle sottoindicate ricerche di personale per la mansione “Autista Bus” pubblicate sul sito amt.genova.it:

  • ricerca di personale aperta a gennaio 2017 e chiusa il 20 febbraio 2017;
  • ricerca di personale aperta a luglio 2015 e chiusa il 18 settembre 2015. Tra gli iscritti in questo DB saranno presi in considerazione i nati dopo il 31/7/1987 solo se non hanno partecipato alla Selezione 2015.

 

  1. Requisiti necessari per la partecipazione alla Selezione:
  • Essere nati dopo il 31 LUGLIO 1987
  • Essere in possesso di Patente di guida D e CQC passeggeri entrambe valide o, in alternativa, possesso del documento rilasciato da Autoscuola, antecedentemente al 21 febbraio 2017, che certifichi l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della Patente D e della CQC passeggeri.

La Selezione è rivolta indistintamente a uomini e donne (L.903/77 e L.125/91) e viene svolta secondo criteri di pari opportunità, garantendo nelle varie fasi il rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità.

  1. Modalità di partecipazione:

Sono ammessi alla presente selezione ESCLUSIVAMENTE i candidati di cui al punto 1 in possesso dei requisiti di cui al punto 2, con riserva di accertare il possesso dei requisiti richiesti.

Dichiarazioni non corrispondenti a verità comporteranno l'immediata esclusione in qualsiasi fase della Selezione. In caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, AMT si riserva di procedere ad eventuali segnalazioni agli Organi competenti, ai sensi della normativa vigente.

 

  1. Iter selettivo:

I suddetti candidati SONO CONVOCATI per l’effettuazione di una prova scritta (test psico-attitudinali) il giorno venerdì 10 marzo 2017 alle ore 14.30 (previsione di chiusura ore 17.30) presso Tower Genova Airport Hotel & Conference Center - Via Pionieri ed Aviatori d’Italia, 44 - 16154 GENOVA. I candidati dovranno presentarsi muniti di Patente di guida e CQC o il documento dell’autoscuola di cui al punto 2.

Il candidato che non si presenterà nel giorno, luogo ed ora comunicati sarà ritenuto rinunciatario e pertanto escluso.

L'esito della prova scritta sarà pubblicato in forma anonima sul sito internet di AMT il 14 marzo 2017, con l'indicazione del punteggio conseguito, associato al codice personale consegnato ad ogni candidato il giorno della prova scritta. Consultando il risultato della prova scritta sul sito, contestualmente apparirà il messaggio di convocazione al colloquio individuale che si effettuerà presso Executive Service Network/Trade Centre - C.so A. Podestà, 8/1 16128 GENOVA tra il 20 marzo ed il 7 aprile 2017.

  1. Graduatoria:

La graduatoria finale, riservata ai candidati che hanno superato il colloquio, verrà espressa in centesimi e sarà determinata dalla somma del punteggio ottenuto nella prova scritta (valutata in trentesimi) e nel colloquio (valutato in settantesimi). Per considerare superato il colloquio individuale occorre raggiungere un punteggio minimo di 42/70. La graduatoria, esposta sul sito internet di AMT entro il 14 aprile 2017, sarà valida per 24 mesi dalla data di pubblicazione.

  1. Requisiti necessari per l’eventuale assunzione:

I candidati inseriti nella graduatoria degli idonei, all'atto dell'eventuale assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, pena l'esclusione, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • età inferiore a 30 anni;
  • patente di guida D e CQC passeggeri in corso di validità (*);
  • idoneità psico-fisica a seguito degli accertamenti obbligatori per legge da effettuarsi presso Enti/Strutture preposti (D.M. 88/99);
  • non aver già completato un periodo di apprendistato professionalizzante relativamente allo stesso profilo professionale;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti (come descritto nel ‘Documento Selezione e assunzione del personale’ approvato il 23/11/16 e pubblicato sul sito web AMT);
  • per i cittadini extracomunitari permesso di soggiorno per motivi di lavoro in corso di validità.

(*) Nel caso in cui il candidato, all’atto dell’eventuale proposta di assunzione, non fosse ancora in possesso della Patente D e /o della CQC, non potrà essere assunto ma potrà essere tenuto in evidenza per successive eventuali esigenze. Pertanto sarà collocato in una graduatoria, della durata di 24 mesi, alla quale si attingerà una volta esaurita quella relativa al personale idoneo, già in possesso di patente D e CQC, fermo restando il mantenimento di tutti i requisiti necessari sopra indicati.

N.B. Sono esclusi dalla Selezione candidati che hanno concluso il rapporto di lavoro con AMT per ragioni disciplinari.

  1. Informazioni ai candidati:

Si ricorda che tutti gli aggiornamenti relativi a questa Selezione saranno pubblicati sul sito internet AMT www.amt.genova.it sulla pagina dedicata.

Eventuali richieste di informazioni a titolo personale potranno essere rivolte esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: info@metodoselezione.it (risposta entro le 24 ore), oppure chiamando il n. 335 6785747, dalle 10:00 alle 12:00 nei giorni dal lunedì al venerdì nel periodo 1 marzo - 14 aprile 2017.

 

LA PRESENZA ALLA SELEZIONE COMPORTA L'IMPLICITA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE AVVISO DI SELEZIONE.