Metropolitana

MetropolitanaLa metropolitana di Genova serve una rete di 7 chilometri e conta otto stazioni che si aprono su punti turistici, culturali e commerciali della città: Brin, Dinegro, Principe, Darsena, San Giorgio, Sarzano/Sant'Agostino, De Ferrari, Brignole.

Svincolati dal traffico di superficie, i treni collegano la Valpolcevera a Brignole, rispondendo sia alle esigenze di mobilità della zona di Certosa e Rivarolo sia del centro. La metropolitana rappresenta un importante collegamento fra  i poli universitari di Darsena e Sarzano, la stazioni ferroviarie di Principe e Brignole con il terminal traghetti a Dinegro e il centro città a De Ferrari.

nuovo_metroTreni nuovi, maggior confort in  metropolitana
Da marzo 2016 è entrato in servizio il primo dei sette nuovi treni della metropolitana, acquistati dal Comune di Genova. I nuovi mezzi, costruiti da Hitachi Rail Italy ed equipaggiati con i sistemi di bordo di Ansaldo STS, sono lunghi 39 metri e trasportano fino a 290 persone. Leggi di più >

 

Quali titoli di viaggio utilizzare

La metropolitana si può utilizzare con tutti i titoli di viaggio validi sulla rete urbana. Non possono essere utilizzati il biglietto di corsa semplice da € 0,90 per ascensori e funicolare Sant'Anna, il carnet 4 corse da € 3,00 per ascensori, funicolare Sant'Anna, linee collinari e servizi integrativi collinari e i supplementi Drinbus.

 

 

metro-accesso

img_rete_orari