Rinnovo abbonamenti annuali Amt: online è più facile

Cambiano le modalità per rinnovare gli abbonamenti annuali Amt,  da oggi è possibile fare tutto online direttamente dal sito aziendale, senza il lettore di smart card.

I clienti Amt in possesso di abbonamento annuale Belt da 395 euro e annuale giovani da 255 euro (per i giovani dai 14 ai 18 anni compiuti) dovranno semplicemente andare sul sito Amt, nella sezione dedicata all’acquisto e al rinnovo online, scegliere “Rinnova”, inserire i dati richiesti, indicare il numero di cellulare dell’intestatario dell’abbonamento annuale e l’indirizzo mail. Effettuato il pagamento gli abbonati riceveranno:

  • un SMS con gli estremi del rinnovo online che dovrà essere conservato e mostrato sempre insieme alla propria card Belt al personale Amt in caso di verifica;
  • una mail con allegato il documento PDF (da stampare) che permette di viaggiare sulla rete urbana di Trenitalia insieme alla card Belt e all’SMS;
  • una mail da Paypal circa l’avvenuto pagamento.

In caso di smarrimento dell’SMS o del PDF è sufficiente fare richiesta del duplicato al Servizio Clienti via mail all’indirizzo servizioclienti@amt.genova.it oppure al numero 848000030. A breve sarà possibile fare la richiesta direttamente dal sito.

Novità anche per chi sceglie di pagare a rate il proprio abbonamento annuale, le condizioni sono state facilitate: le rate passano da 7 a 10 mantenendo le stesse modalità. La prima rata decorre dopo 30 giorni dall'approvazione del finanziamento. La richiesta di finanziamento va presentata solo alla biglietteria di via D’Annunzio 8r.

Per quanti preferiscono recarsi in biglietteria, anziché acquistare online, è sempre attivo Filavia il sistema che permette di programmare il proprio tempo prenotando online sul sito www.bookingapp.filavia.it l’appuntamento allo sportello Amt, nei centri di via D'Annunzio 8r e via Avio 9r, per l'emissione o i rinnovi degli abbonamenti annuali Belt e per le tessere agevolate.

Scarica di seguito le immagini della campagna dell'abbonamento annuale presente sui bus.

Campagna "A Genova sempre, ovunque."
Campagna "Prova la nuova libertà online"