Giocabus

Giocabus, il progetto di AMt per la scuola

Mostrare ai viaggiatori di domani cosa c'è dietro le quinte e come funziona il trasporto pubblico: è questa la filosofia del progetto didattico Giocabus, ideato e realizzato da AMT.
Tutti i giovedì, le scuole iscritte trascorreranno una mattinata all'interno del mondo AMT. Andremo ad accogliere i bambini direttamente presso le loro scuole con la vettura storica 3123 quindi la visita alla rimessa Mangini della Foce, il Centro di Controllo dei Bus (CCB) in Via Montaldo, l'osservazione dei modellini di autobus, filobus e tram esposti in azienda e l'incontro con il personale: il conducente, il capo operaio, l'ingegnere. A chiusura della mattinata tutti nella Sala Polivalente per un momento ricreativo e di svago con il grande gioco dell'oca, con quesiti relativi all'esperienza vissuta nella mattinata e la merenda insieme. Al termine si rientra a scuola con il bus dedicato.

Con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Direzione Regionale della Liguria), il progetto si propone di interagire con il mondo della scuola in modo creativo e dinamico, approfondendo con i ragazzi ed i loro insegnanti i temi del trasporto pubblico, dell'ambiente, della multimodalità, attraverso i quali conoscere più da vicino la realtà di AMT.

Un grazie speciale ai nostri partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto:

logo_luzzatilogo_grondona logo_coop logo_shenker logo_leolandia logo_promotorilogo_costa logo_acquariologo_cral_amt

Per tutti i bambini bellissimi gadget offerti dai nostri partner e la Guida Turistica di AMT Appunti di Viaggio con alcune novità e aggiornamenti.

Appunti di viaggio racconta la nostra bella città in 25 itinerari sostenibili, da Nervi a Voltri, tutti da realizzare con l'intermodalità di AMT, muovendosi con bus, funicolari, ascensori, cremagliera, Ferrovia Genova Casella e servizio Navebus.

Seguici su facebook icona_facebook

Tutte le scuole di Giocabus 2015/2016